LE ALE O LA CUESSE? premiato ad Azzano Decimo

Il 4 novembre 2023, presso il teatro Mascherini di Azzano Decimo (PN), si è svolta la serata di gala e premiazioni del XIV Festival Internazionale del Teatro Amatoriale “Marcello Mascherini” 2023. La cerimonia è iniziata con le premiazioni del 7° Gran Premio F.I.T.A. del Teatro Amatoriale 2023, organizzato dal Comitato Regionale F.I.T.A. Friuli – Venezia Giulia. La nostra compagnia ha partecipato con lo spettacolo Le ale o la cuesse?, superando la fase iniziale e risultando tra i 6 migliori spettacoli in Regione, accedendo così alla fase finale.

Già questo di per sé era da considerarsi un ottimo successo, vista anche la qualità degli altri finalisti. Con nostra grande sorpresa ed orgoglio, abbiamo ricevuto il premio come Miglior allestimento scenografico. La motivazione è la seguente: “Per la complessa e solida soluzione scenografica e gli adeguati costumi“. Un riconoscimento che premia il lavoro collettivo di regista, attori, macchinisti, ognuno dei quali ha contribuito a creare una scena d’impatto, coerente con il testo, ove anche i costumi sono frutto di lunghe ed attende considerazioni sul tipologia e colori, nonché sulle scelte musicali che incorniciano lo spettacolo. Davvero un premio a tutta la squadra!

Ma le sorprese non sono finite qui! Con sincera meraviglia e grande soddisfazione, il nostro attore Stefano Pandolfo è stato premiato come Miglior attore protagonista. La motivazione: “Per aver tratteggiato con abilità un personaggio divertente come previsto dal copione, da lui stesso adattato“. Un’inaspettato ed insperato riconoscimento, che lo ha lasciato letteralmente e felicemente a bocca aperta.

E’ stata davvero una serata che ci ha riempito di soddisfazione, ripagandoci di ogni sacrificio e sforzo fatto per offrire al nostro pubblico degli spettacoli piacevoli e, possibilmente, di qualità.

Enorme è stata anche la gioia dell’autore, Salvatore Sottile, che non ha mancato di far sentire costantemente la sua vicinanza e sostegno prima di ogni rappresentazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.