Le ale o la cuesse? – Replica a Povoletto

La figlia di Andrea, un amico comune alle compagnie teatrali Kapiti di Povoletto e La Pipinate di Sclaunicco, è stata colpita da un cancro rarissimo: il Sarcoma Epitelioide. Dato che questo cancro colpisce solamente 0,4 persone ogni milione di abitanti, le case farmaceutiche non trovano conveniente investire nella ricerca per combatterlo. Andrea ed altri genitori nelle sue stesse condizioni, hanno fondato l’associazione MC4 in corsa per la vita ETS, che raccoglie fondi destinati alla ricerca di una cura farmacologica, in Italia ed all’estero, per combattere questa rara forma di cancro.

Già, una cura farmacologica, perchè attualmente l’unica cura praticabile è l’operazione chirurgica e la radioterapia. Difatti Sara, la figlia di Andrea, dopo un intervento di pulizia e radioterapia effettuati tre anni fa, purtroppo ha dovuto subire una amputazione. Andrea, come Sara, non si è perso d’animo e continua incessantemente a raccogliere fondi tramite MC4 in corsa per la vita ETS. D’altronde, un genitore che altro può fare?

Anche noi, come persone, amici, ma soprattutto come genitori non ce la facciamo a rimanere indifferenti. Esattamente a distanza di tre anni abbiamo deciso di mettere in piedi una nuova serata di beneficienza per raccogliere più soldi possibili in favore della ricerca contro il Sarcoma Epitelioide. Lo facciamo come siamo capaci: divertendo. Noi ci mettiamo il nostro nome e la nostra faccia, assicurandovi che ogni euro raccolto verrà speso esclusivamente per la ricerca. Voi aiutateci a fare la differenza.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 5 novembre 2022, alle ore 20:45, presso l’Auditorium Comunale di Povoletto.

A nome di Sara e della sua famiglia, vi diciamo GRAZIE.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.